Vela: disputata l’XI Coppa CUS

Domenica scorsa si è disputata l’XI Coppa CUS, quinto appuntamento del Campionato Invernale d’Altura “Città di Bari, composta da due prove entrambe regolarmente disputate.

In Categoria Altura, il risultato migliore fra le imbarcazioni cussine l’ha raggiunto Maisixti, First 45 armata da Giuseppe Latorre e timonata da Mario Cucciolla, che ha conquistato il terzo posto della manifestazione in tempo compensato, grazie alle due prove concluse in seconda e terza posizione. Elettra 2, First 40 di Andrea Bison con al timone Antonio Riccardo si è piazzato in quinta posizione in questa XI Coppa CUS (7° e 4° posto i risultati nelle singole prove), seguito subito dopo dall’X 362-S X-Blu, di Giuseppe Ciaravolo (5° e 7° nelle due prove).

In Categoria Minialtura, imbarcazione cussina meglio piazzata è il Melges 24 Folle Volo Pegasus, di Antonio Pastore, con un terzo posto finale (4° e 3° il risultato delle singole prove), seguita dal Surprise Cocò di Antonello Natuzzi (un 3° e un 7° posto) e dal Platù 25 That’s Amore di Lino Lattanzi (7° e 4°).

In classifica generale Altura, dopo otto prove, Maisixti e Elettra 2 occupano rispettivamente la seconda e terza posizione.

Nella classifica generale della Minialtura, invece, è Cocò la migliore piazzata, al quarto posto, ad una sola lunghezza dal podio.