VELA – Avviso di burrasca, annullata la XIV Coppa Barion

Le previsioni di ieri non sono state disattese. Questa mattina, infatti, il comitato di regata presieduto da Raffaele Marinelli, ha deciso di annullare la XIV Coppa Barion, terza giornata del Campionato Invernale d’Altura Città di Bari.

Già ieri era stato diramato un avviso di burrasca con previsioni di vento oltre i 35 nodi, ma i commissari si sono ugualmente riuniti alle 9 di questa mattina sui pontili del Circolo Canottieri Barion per valutare le condizioni meteo. Il verdetto, dopo la consultazione dei bollettini che davano vento forza 9, è stato inequivocabile: condizioni meteo proibitive e regata annullata.

Poco dopo è stato affisso in bacheca il comunicato ufficiale per gli equipaggi iscritti.

Il regolamento del Campionato Invernale d’Altura non prevede il recupero delle ragate: si tornerà in acqua il prossimo 13 gennaio 2013 con la VIII Coppa “Il Maestrale”, quarta giornata del campionato.
Gli equipaggi dovranno, quindi, attendere il nuovo anno per provare ad insidiare il primo posto di Larouge di Davide De Gennaro (CV Bari), classe altura, e EUZ II – Monella Vagabonda di Francesco Lanera (LNI Monopoli), classe minialtura.