VELA – «Antonella» e «Nellaria 24» del Cus Bari dominano il Trofeo Domingo Milella

Grande soddisfazione in casa Cus Bari per i risultati dei suoi armatori nel XXVI trofeo «Domingo Milella», organizzato dalla Lega Navale Italiana di Bari. Partiti puntualissimi alle 10.30 i regatanti hanno affrontato un percorso su boe fisse di 7.20 miglia marine e hanno chiuso con una sola prova la settima giornata del campionato invernale d’altura  «Città di Bari». Il vento da sud-sud est non ha superato i 14 nodi ed è andato diminuendo sul finire della prova a causa dell’arrivo di un temporale.

Tra i minialtura, infatti, la prima a tagliare il traguardo è stata «Nellaria 24» di Valter Campanile. Ma la classifica in compensato ha visto un’altra imbarcazione cussina, «Antonella» di Lino Lattanzi (nella foto in alto a sinistra) conquistare il primo posto. Continuando a scorrere la classifica overall minialtura, al 7° posto c’è «Cocò» di Vitantonio Natuzzi con Marco Magrone (Cus Bari) al timone (4ª tra nella classifica di classe Surprise) e all’11° «Guastafeste» di Michele Ranieri.

Niente podio per un soffio, invece, nella classifica overall altura dove la prima imbarcazione cussina, «Showville Elettra 2» di Andrea Bison, con Mario Zaetta (LNI) al timone, si è piazzata al quarto posto (terza nella classifica di classe crociera/regata Gph meno di 600). Il 7°posto invece è andato a «Maisixti» di Giuseppe Latorre con Mario Cucciolla (LNI) al timone (quarta in crociera/regata Gph meno di 600), seguita a ruota da «Grace II» di Nicola Turi con Giuseppe Russo (CV Bari) al timone, ottava in overall (ma seconda in classifica crociera) e da «X Blu» di Giuseppe Ciaravolo, nona in overall (ma terza in classifica crociera/regata Gph oltre 600). Al 16°posto, infine, c’è «Matà I» di Dario Muciaccia (settima in classifica crociera).

Sul campo di regata, infine, non si sono presentati, per l’altura «Ritmo» di Giacomo Scalera e«Dido e Gogo Cube» di Giovanni Renna. Unica assente tra i minialtura, invece, è stata«Follevolo Pegasus» di Antonio e Giuseppe Pastore con Josef Pastore al timone.

Nellaria24

«Nellaria 24»