TROFEO NICOLAIANO: PRESENTATA A BARI LA XIV EDIZIONE

Domenica 15 maggio si gareggerà nelle acque antistanti il Lungomare Nazario Sauro

Sarà il Priore della Basilica di San Nicola di Bari Padre Ciro Capotosto, a benedire prima della partenza domenica prossima la regata velica dedicata a San Nicola. Ad annunciarlo nel corso della conferenza stampa, il Presidente del CUS Bari Giuseppe Seccia.

Ritorna, puntuale come ogni maggio, il Trofeo Nicolaiano di vela d’altura – ha detto il Presidente del CUS Bari domenica prossima, con trenta imbarcazioni che si sfideranno con sano spirito agonistico, nel percorso a triangolo. Partenza di fronte alla Basilica di San Nicola e, le altre due boe posizionate all’altezza di Pane e Pomodoro e Torre Quetta. Vogliamo portare ha concluso Seccia – questa regata ad alti livelli di partecipazione, come è stato in passato”

Il trofeo Nicolaiano è organizzato dal Centro Universitario Sportivo in partnership con il Comitato Sport Lions Distretto 108 Ab – Puglia. Quest’anno infatti, sarà assegnato oltre al Trofeo Nicolaiano il Trofeo Centenario Lions International Distretto 108 Ab – Puglia.

Presenti all’incontro con i giornalisti oltre al Presidente Giuseppe Seccia e al segretario generale del CUS Bari Pasquale Triggiani, Lamberto Perulli Presidente Comit. Sport Lions Distretto108Ab-Puglia, Fedele Natuzzi Presidente 2^Circ. Distretto108Ab-Puglia, Mario Cucciolla Segretario della FIV VIII ZONA, Prof Massimo Foglia in rappresentanza del Politecnico barese, l’assessore allo Sport del Comune di Bari Pietro Petruzzelli e Luigi Bergamasco del Circolo della Vela di Bari.

TROFEO NICOLAIANO

“L’edizione 2016 – ha aggiunto Perulli –ha una connotazione speciale di partecipazione Lionistica, che annuncia il Centenario Lions International del 2017 e la raccolta fondi per la SO.SAN, Organizzazione Lions per la Solidarietà Sanitaria Onlus, che a Dicembre 2015 ha inaugurato un Centro di Solidarietà Sanitaria presso la “Casa delle Figlie di Maria Ausiliatrice” in San Girolamo a Bari. Un ringraziamento al CUS Bari che ha deciso di donare una parte della quota di iscrizione al nostro progetto”

“Non solo sport dunque ma soprattutto grande solidarietà – ha detto l’Assessore Petruzzelli – annunciando che la vela e gli sport nautici devono caratterizzare la città di Bari, e l’amministrazione comunale nell’intento di consolidare il rapporto tra città e mare proprio in questi in giorni ha stanziato un capitolo di spesa per la valorizzazione delle discipline sportive nautica, come la vela, la pallanuoto “