PATTINAGGIO – Esordio di Roberta Lastilla al Campionato Regionale
Settanta piccoli atleti delle categorie giovanissimi ed esordienti hanno dato vita al campionato regionale di pattinaggio artistico. La location scelta per ospitare la manifestazione è stato il palazzetto dello sport di Giovinazzo. Alla gara, valida come prova di qualificazione per le più importanti gare nazionali, era presente anche il Cus Bari con la sua piccola Roberta Lastilla. Classe 2003, Roberta era alla sua prima presenza ad una gara nella categoria Esordienti Regionali. La giovane cussina, infatti, ha iniziato a praticare il pattinaggio appena 11 mesi fa, rivelandosi subito un talento naturale. E ha affrontato il campionato con una determinazione senza pari.
Oltre alla scoperta del talento di Roberta, c’è anche un’altra notizia che non va sottovalutata. Dopo più di due anni di assenza, infatti, finalmente il Cus Bari ha ripreso l’attività agonistica per le fasce d’età dei più piccoli, le più difficili da avviare all’agonismo e da preparare atleticamente e sportivamente, anche per la scarsa propensione al gareggiare.
Tutta la sezione pattinaggio del Cus si congratula con la piccola Roberta, per il suo impegno e per la buona prestazione in una gara così importante affrontata a così poco dall’inizio della sua avventura con questo sport.