Risultati della prima prova interregionale Canoagiovani

Domenica 17 Maggio si è conclusa la prima prova interregionale Canoagiovani, a Mormanno (CS) riservata ai ragazzi dagli 8 ai 13 anni: 29 società partecipanti e grande tifo in una stupenda cornice paesaggistica, quella del Lago Pantano.

I cussini hanno ben figurato anche sulla distanza dei 200 metri, in una domenica mattina perfetta, di sole e lago calmo. Sprint perfetto e doppio oro per Marco Triggiani nel K1 Cadetti A e in equipaggio con Bici Angelo nel K2 Cadetti A. I “piccoli” Taccogna Marco e Siffanno Vito, in K2 strappano un bronzo nella gara Allievi B.

Sempre nella gara Allieve B femminili, argento per il K2 Palumbo Giorgia – Marzano Vittoria. Anche le Cadette A in K2, Triggiani Giulia e Gaeta Sara, salgono sul secondo scalino del podio, sfiorando l’oro per pochi metri, al cospetto delle forti avversarie del Trinacria (Sicilia). Seconda piazza per il K4 Cadetti B, Marzano-Iannuzzi-Casilli-De Giglio. Coppia vincente non si cambia… gli stessi Antonio Iannuzzi e Luca Marzano, coppia ben consolidata, in una gara mozzafiato ed emozionante confermano il primo posto, nel K2 Cadetti B.

Salgono sulla vetta anche i giovanissimi della specialità della canoa canadese: Enrico Mastrandrea, nel C1 Cadetti B e nel C2 in coppia con Fabrizio Casilli, conquista due ori; anche Giovanni Diana nel C1 Cadetti A, e Ciriello Arnaldo e Paparella Francesco nel C2 Cadetti A, salgono in prima posizione.

Una nota di merito deve essere fatta ai più piccoli atleti della spedizione cussina, gli Allievi A, Tenzone Mario e Scagliarini Andrea, che si sono misurati in gare dimostrative attraverso lo slalom tra le boette. La società ha così conquistato il secondo posto al Trofeo Città di Mormanno e nella classifica finale assoluta, confermandosi una delle più forti società del sud Italia. Immensa soddisfazione, per i tecnici Carbonara Adriano, Antonio Fraddosio e per i genitori dei ragazzi, che non hanno fatto mancare il loro supporto in un week-end pieno di divertimento.

Ilaria Spagnuolo