Regata ” EST 105 ” il prossimo anno a Porto Montenegro

Tivat sta diventando una destinazione prestigiosa per eventi nautici internazionali

2015-10-30-foto regata portomontenegro

La prestigiosa regata internazionale, “EST 105” si terrà il prossimo anno dal 28 al 30 aprile.  Conosciuta da dieci anni, non solo come Est 105, ma anche come Regata Bari – herceg Novi, che collega la costa adriatica a quella occidentale – orientale, quest’anno inaugura in anteprima l’undicesima edizione con una novità.

L’arrivo avverrà nelle acque del porto Montenegro, dove il 30 ottobre scorso si è tenuto a Tivat l’incontro fra il Segretario Generale del Centro Universitario Sportivo di Bari, Pasquale Triggiani e Billy Canellas, responsabile per lo sviluppo del business a Porto Montenegro, per la firma ufficiale dell’accordo di cooperazione.

L’edizione dello scorso anno ha visto la partecipazione  di 55 imbarcazioni di varie categorie, provenienti

dai più prestigiosi circoli nautici internazionali.

“Il pittoresco paesaggio della Baia di Kotor, che è parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO, con la sua costa variegata immersa nelle montagne, risulta tra i panorami più interessanti, ed il Porto Montenegro è considerato uno dei porti turistici più prestigiosi e interessanti d’Europa.

2015-10-30-Accordo con firma Triggiani

Pasquale Triggiani ci ha tenuto a sottolineare che la regata, “EST 105”, costituisce un modo perfetto per iniziare la stagione 2016, perché tutti i partecipanti alla regata avranno modo di trascorrere alcuni giorni a Tivat e conoscere tutti i servizi e le strutture offerte a Kotor.

Si prevede l’arrivo di oltre 50 imbarcazioni a vela, nel porto Montenegro a Tivat, e lo Yacht Club del Porto Montenegro è lieta di ospitare la prestigiosa Regata “Est 105”.

Billy Canellas dichiara che l’intento è quello di creare una sinergia fra i circoli velici più importanti e popolari, per promuovere Porto Montenegro con tutti i suoi servizi e ciò che il marina può offrire, e le due baia antistanti di Kotor e Tivat soprattutto come meta pre stagionale per turisti e navigatori. ­