Pattinaggio, Notarangelo campione d’Italia

Valeriano Notarangelo è campione d’Italia. Dopo il secondo posto agli Indoor di Salsommaggiore e la conseguente (e meritata) convocazione in azzurro, con vista sugli imminenti Campionati Europei, finalmente l’atleta cussino corona pienamente gli sforzi, sin qui profusi, con la medaglia d’oro nella gara dei 200 metri a cronometro individuale di Pattinaggio Corsa su strada, ctg. Allievi, disputata ad Acireale (Catania). Un successo, se vogliamo, annunciato. Sin dalle fasi di qualificazione della mattina, infatti, Notarangelo s’era mostrato in palla, classificandosi secondo (passavano i primi dodici) e ottenendo così il pass per la finale del pomeriggio. Finale in cui va registrato anche il miglioramento del suo tempo cronometrico della fase preliminare, fermato sui 19” 88 che gli hanno regalato il quarto titolo italiano.

Da segnalare, poi, nell’ambito della stessa manifestazione di Acireale, le buone prestazioni degli altri atleti. L’allievo Massimiliano Napoletano si è classificato 8° nella gara 500 sprint; Ilenia Saltarelli, con il tempo di 2′ 49″ 04 ha migliorato il suo record personale nella 1500 metri in linea nella ctg. Ragazzi. Nella ctg. Allievi, infine, Elisa Renzi, non al massimo della sua condizione, ha dimostrato grande grinta, nonchè di essere in netto recupero della forma rispetto agli ultimi Campionati Regionali.

Grande soddisfazione, dunque, per il tecnico Gaetano Grandolfo che, supportato da Tonio De Mattia in duplice veste di atleta Seniores e allenatore, ritorna al lavoro per preparare al meglio, tra gli altri componenti del team rotellistico biancorosso, il giovane Valeriano che nel prossimo Campionato Italiano di Corsa su Pista, in programma a Siena dal 9 al 12 luglio, dovrà confermarsi tra i primi in Italia per indossare l’agognata maglia azzurra.