Nuoto: pioggia di medaglie per i “Boys Terribili” del CUS Bari

Ottima prestazione dei piccoli atleti della sezione nuoto ai recenti campionati regionali esordienti B.

Piogge di medaglie ancora per i piccoli “Boys Terribili” della Sezione Nuoto del C.U.S. Bari allenati dai tecnici Roberto Tamma e Francesco Iannone nei recenti campionati regionali esordienti B disputati a Modugno sabato mattina 19 giugno e domenica 20 giugno mattina e pomeriggio.

La compagine cussina, infatti, composta da solo 15 atleti, di cui 10 esordienti B 1° anno, alla loro prima esperienza con il nuoto agonistico e ben curati negli anni passati nel settore propaganda dai tecnici Daniela Porcelluzzi, Mariateresa Tamma e Tiziana Favia, è riuscita a piazzarsi, tra 28 società pugliesi, al settimo posto davanti a società molto più numerose e composta da atleti più “esperti”.

Protagonista assoluto il piccolo Davide Di Giacomo, classe 2000 (esordiente B 1° anno) capace di conquistare ben 4 medaglie d’oro su 4 gare disputate e precisamente nei 50 delfino, 50 stile libero, 50 dorso e nei 100 misti. Le sue prestazioni cronometriche gli hanno anche consentito di ben posizionarsi nelle varie classifiche assolute , composte per la stragrande maggioranza da atleti più grandi e più esperti.

Importantissime e non solo per il morale, le medaglie conquistate da Giorgia Papagna, classe 2000 (esordiente B 2 anno) capace di un straordinario oro nei 50 delfino e di un bronzo nei 100 misti. Giorgia, purtroppo, non è riuscita però a festeggiare l’oro anche nei 100 delfino a causa di una piccola squalifica.

Medaglie anche per Andrea Sassanelli (esordiente B 1 anno) autore di un bronzo nei 100 dorso e di 2 straordinari argenti nei 50 e 100 rana, per Aurora Grandolfo  (esordiente B 1 anno) argento nei 50 stile libero e bronzo nei 100 stile libero e per il piccolo Marco De Tullio (esordiente B 1anno)  bronzo nei 50 delfino.

Argento inaspettato conquistato nei 50 rana da Fallacara Michele (esordiente B 2° anno), al suo primo anno da atleta agonista che, inoltre, per pochissimi decimi non è riuscito a bissare l’ottimo piazzamento anche nei 100 rana.

Infine, degni di lode sono state le prestazioni di Andrea D’Addabbo, Giorgia Di Giacomo, Matteo Ferramondo, Fabrizio FraddosioDomenico Leonetti, Alessandro Miacola, Luca Nuovo e Alessia Pizzi che con i loro grandissimo impegno e miglioramento cronometrico hanno contribuito all’ottimo risultato regionale conquistato, che ha ben soddisfatto i due tecnici baresi che si augurano, ora come non mai, un futuro sempre più roseo per i loro piccolo atleti.