NUOTO MASTER: 3° posto del CUS BARI ai Campionati Regionali

Campionati Regionali Master

Domenica 28 febbraio nella piscina Nadir di Putignano si è svolta la quarta ed ultima giornata dei Campionati Regionali Pugliesi Master di nuoto.

Questa manifestazione ha visto complessivamente partecipare 48 società, 1.080 atleti ai blocchi di partenza dei 1189 iscritti e si sono svolte oltre duemila gare.

La nostra compagine cussina, guidata dai tecnici Donato Sassanelli, Niki Oliva e Antonio Favia, ha partecipato con 154 gare e 22 staffette collezionato 73 medaglie totali, di cui 35 ori, 20 argenti e 18 bronzi e riuscendo ad arrivare terza nella classifica finale di società alle spalle della GP Modugno e dell’Adriatika Nuoto.

Numerosi sono stati i record regionali stabiliti dai nostri atleti e la nostra “cussina doc” Maria Pia Longobardi con i suoi 957,90 punti ottenuti nei 1.500 metri stile libero disputati in 18’06”57 è stata premiata come migliore prestazione assoluta femminile.

Soddisfatti tecnici e i dirigenti del Centro Universitario Sportivo che vedono crescere sempre più  questo movimento e che si proiettano con entusiasmo al prossimo appuntamento stagionale  che si terrà il 16 e 17 aprile p.v. negli impianti del Cus Bari con il “Trofeo Paolo Pinto Nuoto Master”, meeting ormai giunto alla sua settima edizione e che vedrà partecipare atleti provenienti da tutta Italia.