Nuoto: gli appuntamenti del week-end

Domenica 21 febbraio, alla piscina MEDITERRANEO VILLAGE di Taranto, con inizio alle ore 9.30 per gli esordienti B e alle ore 16:00 per gli esordienti A, scenderanno in gare i piccoli atleti allenati da Francesco Vito Iannone e Roberto Tamma per il 9° Trofeo di Carnevale – 1° Memorial Giovanni Irione.

Si tratta di un Meeting Regionale a squadre per Esordienti B e A. E infatti la Sezione Nuoto del CUS Bari si presenterà a questa manifestazione schierando una “formazione” molto giovane, con molti Esordienti B primo anno e molti Esordienti A primo anno tra i convocati.

 

QUESTO E’ IL REGOLAMENTO:

Ogni Società potrà iscrivere ad ogni gara DUE atleti per categoria nelle gare da 50/100 mt. e DUE nei 100/200 misti; una sola formazione di staffetta. Le staffette maschili e femminili, saranno formate solo da atleti delle proprie categorie: Esordienti B ed Esordienti A. Ogni atleta potrà disputare al massimo tre gare individuali, obbligatoriamente 2 da cinquanta/cento metri ed i 100/200 misti. Al termine di ogni gara sarà stilata una classifica maschile ed una femminile in cui saranno attribuiti dal 1° all’ 8° classificato i seguenti punteggi: 9 punti al 1°, 7 al 2° e così via fino all’ottavo classificato. Per le staffette il punteggio sarà doppio. Risulterà vincitrice del trofeo la Società che avrà totalizzato il punteggio maggiore dalla somma dei punteggi delle due categorie Es. B ed Es. A.