Nuoto: due nuovi record per gli atleti cussini

Maiuscola la prestazione degli atleti della sezione nuoto del CUS Bari, che hanno gareggiato domenica nella piscina comunale di Modugno, scenderanno in acqua gli atleti assoluti per la prima e seconda parte dei Campionati Regionali di Categoria Indoor.

Ben due i nuovi record regionali di categoria stabiliti dai nuotatori guidati dai tecnici Dario Giannone e Donato Sassanelli. Nella Categoria Ragazzi, Martino Marzocca ha stabilito un nuovo primato nei 50 stile libero, con il tempo di 24,01. Il record precedente risaliva al 2006. Sempre Marzocca ha conquistato un altro oro nei 100 stile libero. Subito dietro di lui, in entrambe le gare, un altro atleta cussino, Gianmarco Papagna. Il secondo primato è stato stabilito nella staffetta: Papagna, Carlo Mauroantonio, Alessandro Tafuni e Marzocca hanno concluso con il tempo di 3:37,05.

Medaglie anche per Vito D’Augenti (terzo nei 50 dorso), Michele Genchi (primo nei 100 rana e argento nei 200 misti), Erica Mendolicchio (seconda nei 200 misti e terza nei 100 rana), Chiara Marchese (seconda nei 200 misti e terza nei 50 dorso), Mauroantonio (secondo nei 1500 stile libero) e Tafuni (secondo nei 50 dorso).

Fra gli atleti seniores, buone le prestazioni di Luca D’Alema, Pia Longobardi e Alessandro Sardelli.  Grande soddisfazione è  stata espressa dai tecnici del CUS, soprattutto in vista dei prossimi importanti impegni agonistici.

Domenica prossima, infatti, ci sarà  la terza e la quarta parte dei Campionati Regionali di Categoria; il 13 e il 14 marzo, a Trepuzzi e a Modugno si svolgeranno i Campionati Regionali Assoluti; dal 26 al 31 marzo, infine, a Riccione si disputeranno i Campionati Italiani, per i quali alcuni atleti del CUS hanno già raggiunto la qualificazione.