NUOTO – Cus Bari 3° ai Campionati Regionali Assoluti Primaverili

La squadra del Cus Bari della sezione nuoto ha conquistato il 3° posto ai Campionati Regionali Assoluti Primaverili con 198 punti. I ragazzi cussini sono stati preceduti sul podio dalla FIMCO Sport Maglie (2° posto) e dalla Pentotary Foggia (1° posto).

La manifestazione, ultimo appuntamento regionale per gli atleti pugliesi, si è svolta nell’impianto natatorio delle piscine comunali di Bari, dove la società cussina ha conquistato ben 6 titoli individuali e 1 di staffetta. 

Protagonista della gara è stata la giovane atleta cussina Manuela Mendolicchio, classe ’98, che si è confermata “signora” della rana vincendo l’oro nei 100 e 200mt, oltre a due argenti nei 200 misti e nei 50 rana, totalizzando in tutto 32 punti per il Cus Bari.

Ottimo il risultato di Vito D’Augenti oro nei 50 e 100 dorso e argento nei 200.

Oro nei 50 stile libero per Chiara Tafuni e Martino Marzocca. Martino ha conquistato anche la medaglia d’argento nei 100 stile libero e si è contraddistinto per l’impegno e l’attaccamento ai colori cussini, gareggiando nonostante gli esami di stato che gli abbiano impedito di allenarsi durante il periodo estivo.

La staffetta biancorossa, formata da D’Augenti, Genchi, Menga e Marzocca, ha centrato l’oro nella 4×100 misti.

Erica Mendolicchio è salita sul secondo gradino del podio nei 200 rana, dietro la sorella più piccola Manuela.

Secondo posto anche per Domenico Francesco Menga nei 200 farfalla e bronzo nei 50 farfalla. Infine, medaglia di bronzo per la staffetta femminile nei 4×100 misti, formata dalle sorelle Mendolicchio, Longobardi e Tafuni.

La squadra cussina è riuscita a classificarsi al 3°posto anche grazie ai punti di Luca Corinna, Christian De Giglio, Davide D’Alessandro, Andrea D’Addabbo, Michele Fallacara e Asia Inciardi.

“Siamo molto soddisfatti dai risultati conquistati dai nostri ragazzi – hanno dichiarato i tecnici Dario Giannone e Donato Sassanelli -. Ora siamo proiettati verso l’ultimo appuntamento stagionale: i Campionati Italiani che si terranno a Roma dal 25 al 27 luglio per la categoria ragazzi e dal 6 al 9 agosto per la categoria juniores-cadetti-ragazzi”.