Nuoto: 25° Meeting Molise, grande prova del CUS Bari

Bella la prova degli atleti del Centro Universitario Sportivo di Bari al Meeting Nuoto Molise, la manifestazione internazionale organizzata dalla Termoli Nuoto con la sponsorizzazione della Regione Molise-Assessorato allo Sport e con il patrocinio della Provincia di Campobasso e del Comune di Termoli, riservata alle categorie assoluti, juniores e ragazzi, che in questo 2010 ha tagliato il prestigioso traguardo dei 25 anni di vita.

La manifestazione si è svolta nei giorni di sabato e domenica.Per la sezione nuoto del CUS si è messo in grande evidenza l’atleta Luca Antonio D’Alema. L’atleta nella prima giornata di gare ha regalato a se stesso e al suo club due incredibili soddisfazioni personali: in mattinata ha vinto i 200 farfalla mettendosi alle spalle il primatista italiano assoluto della distanza, Francesco Vespe, con l’ottimo crono 2.02.79.

Nel pomeriggio di sabato invece, sui 100 farfalla, D’Alema si è arreso solo al primatista del mondo in vasca corta della distanza, il russo Evgeny Korotyshkin, facendo registrare un tempo di rilievo a livello italiano 54.60 e battendo il primatista italiano della categoria cadetti in vasca lunga. L’atleta cussino ha partecipato solo a metà manifestazione, in quanto domenica è dovuto scendere i vasca per le qualifiche regionali a Conversano.

Medaglie d’oro di categoria per il CUS Bari sono arrivate anche da Michele Genchi nei 100 e 200 rana, da Greta Carioggia nei 100 delfino, da Martino Marzocca nei 50 stile, Gianmarco Papagna nei 50 stile libero, Erica Mendolicchio nei 200 dorso, e infine da Vito D’Augenti e Chiara Marchese nei 200 dorso.