LIOMATIC GROUP CUS BARI – Under 19, vittoria in trasferta contro l’Aurora Brindisi

Ritorno al successo per la selezione giovanile della Liomatic Group Cus Bari. Gli juniores biancorossi espugnano nettamente il PalaZumbo conquistando la prima vittoria esterna del campionato, dopo una serie di gare sfortunate che avevano visto i cussini esprimere un buon gioco, ma perdere sul finale la contesa appannaggio degli avversari.
Il risultato di ieri è netto: 25 punti di margine che testimoniano la determinazione e la grinta con cui sono scesi in campo i cussini.

I ragazzi di coach Gaeta sono stati in grado di condurre il gioco sin dall’inizio, giostrando una buona fase difensiva, che ha limitato il gioco d’attacco della squadra brindisina, capace di segnare solo 51 punti. Laquintana e compagni infliggono alla squadra di coach Quarta la migliore prestazione offensiva del campionato, siglando 76 punti (il precedente massimo era stato di 74 contro Matera alla seconda giornata).

Una vittoria che dà fiducia e morale all’intero gruppo cussino e che acquista maggior valore poiché ottenuta contro una diretta rivale in classifica nel campionato DNG, che vede ora i baresi al nono posto, in coabitazione con la Virtus Matera e appunto l’Aurora Brindisi. Nel prossimo turno impegno casalingo per i cussini che saranno impegnati contro i parigrado della Cestistica San Severo.

Per quanto concerne gli altri campionati per la C-Regionale, la Bari Basket College giocherà stasera in quel di Brindisi, non essendosi disputato il match di sabato pomeriggio che è stato rinviato ad oggi.

A margine nota di merito per il settore giovanile cussino, categorie under 13 e under 15, che hanno riportato due importanti vittorie in trasferta: l’Under 15 ha espugnato il “PalaPentassuglia” battendo la New Basket Brindisi per 75-81, collezionando il suo secondo successo esterno consecutivo dopo la vittoria in quel di Taranto; l’Under 13 invece ha avuto la meglio nel derby cittadino sconfiggendo al PalaMartino i Bulls Basket Bari per 27-45.