LIOMATIC GROUP CUS BARI – Il dirigente Ambrosi: “Il nostro pubblico deve continuare a essere il sesto uomo”

La Liomatic Group Cus Bari si prepara al match di domenica, ancora al PalaFlorio alle 17, con il Casalpusterlengo. Un’altra sfida molto impegnativa, dopo Treviglio, in cui i baresi dovranno sfruttare al massimo il fattore campo, per continuare a muovere la classifica e rimediare al novembre nero che li ha visti collezionare quattro ko di fila. Un momento a cui i baresi hanno reagito con determinazione e cattiveria agonistica, ma che assume ben altra dimensione considerando la grande competitività sin qui espressa dal campionato di DNA, caratterizzato da un innegabile livellamento verso l’alto.

Stiamo facendo un torneo di altissimo profilo – ha commentato, in merito, il dirigente cussino Sandro Ambrosi -, le squadre sono una più forte dell’altra, c’è un livello tecnico notevole e di sicuro nessuna delle formazioni, con uno-due innesti stranieri, sfigurerebbe al piano di sopra. E’ ovvio che in una situazione di questo tipo, in molti casi siano gli episodi a far la differenza e a decidere l’esito positivo o negativo di un match. Noi siamo incappati in un momento poco positivo, ma contro Treviglio la squadra ha avuto una reazione estremamente importante, tutti hanno offerto il loro contributo alla causa, i cambi sono stati perfetti e anche il pubblico è stato eccezionale nel momento in cui serviva di più”.

E ancora: “Ogni partita è una battaglia e così deve essere. Il cammino si affronta, soprattutto in casa, provando a sfruttare il sesto uomo: i nostri tifosi sono da lodare, ma devono continuare sempre così e aiutarci ad andare oltre i nostri limiti. Il resto lo fanno l’impegno, la voglia di lottare, non sbagliare niente e non regalare vantaggi ai nostri avversari. Questa è la ricetta, più di questo non si può fare in un campionato, come detto, estremamente competitivo”. La squadra, intanto, proseguirà nel cammino di avvicinamento al match domenicale, con un’amichevole molto probante in programma questo pomeriggio, a Ruvo, contro la quotatissima BNB di coach Cadeo, avviata verso un dominio incontrastato della Divisione Nazionale B (10 vittorie in altrettante gare).