LIOMATIC GROUP CUS BARI – Basket College e Under 19: i risultati del weekend

Risultati che tardano a venire, prestazioni convincenti che fanno ben sperare. Si possono riassumere in queste parole le dispute del weekend che hanno visto coinvolte le due formazioni cussine impegnate nel campionato di C-Regionale e nella DNG.
Non riesce l’impresa ai giovani biancorossi di Coach Gaeta, che battagliano fino all’ultimo ma alla fine subiscono una sconfitta onorevole contro i veri padroni del girone D del campionato nazionale d’Eccelenza: la Stella Azzurra. I ragazzi di Coach D’Arcangeli si impongono per 79-67 sul parquet del PalaCus e conquistano così la quinta vittoria consecutiva, mentre i biancorossi rimangono con 2 punti in classifica. Non è bastata la grinta degli juniores della Liomatic al fine di evitare la seconda sconfitta casalinga. Dopo un primo quarto appannaggio dei romani (16-23) il Cus tenta di rientrare in partita nella ripresa con Laquintana, Cuomo e Didonna ma il muro degli stellini regge alla perfezione. Un match comunque che fa ben sperare considerato il valore degli avversari e che ha visto Bari cercare di rimettere la gara in gioco sino alla fine. I cussini avranno la possibilità del pronto riscatto contro l’Eurobasket Roma, lunedì prossimo in trasferta.

Sconfitta anche per la Bari Basket College. Cosi come i colleghi più grandi della DNA, anche la College dopo una partita combattuta, ha portato i propri avversari sino ai tempi supplementari dove i baresi non sono riusciti ad aggiudicarsi i due punti in palio contro una rigenerata Terlizzi. Ancora una volta è mancata la sufficiente esperienza nei momenti cruciali soprattutto da parte dei pivot baresi i quali non sono riusciti a far valere la loro presenza sotto canestro a discapito di un avversario che peccava di robustezza e centimetri sotto la plance. Per quanto riguarda le prestazioni individuali buone le prove di Andrea Favia e dei soliti Traversa e Iacovelli. Da segnalare anche la prestazione del giovanissimo Angelilli, autore di 14 punti. La settima giornata della C-Regionale vedrà scontrarsi la Bari Basket College, in un derby cittadino tutto da seguire, contro la Pallacanestro Adria Bari di Delli Carri & company.

Tabellini

DNG
Cus Bari: Bernardi, Esposito 2, Laquintana 17, Giannini, Piccolo, Angelilli 7, Didonna 21, Cuomo 14, De Zorzi, Travaglio 6, Modugno, Intino. All: Gaeta.
Stella Azzurra: Grande 21, Giancarli, Leonzio 14, Forte 5, Esposito 5, Cucci 19, Banach 2, La Torre 11, Sorrentino, Sanguinetti 2, Gazineo. All: D’Arcangeli.

C-Regionale
Bari Basket College: Esposito 1, Traversa 20, Travaglio, Piccolo, Angelilli 14, Cuomo 4, Iacovelli 13, Antonicelli, Jishiavshili 7, Intino. All: Gaeta.
Nike Terlizzi: Fracchiolla 4, Lillo 6, Sancilio 5, Urbano, Di Leo , De Lucia 2, De Virgilio 21, Sardano 4, Arbore 20, Mangiatondi, Rinaldi 16. All. Catalano