La pioggia penalizza i triatleti cussini

COMUNICATO STAMPA
6 giugno 2011
LA PIOGGIA PENALIZZA I TRIATLETI CUSSINI

La prova di triathlon sprint di domenica 5 giugno a Marina di Camerota, tappa del Circuito Sud, valida per l’accesso alle finali nazionali, si è trasformata in una gara di aquathlon per via della pioggia che ha reso impraticabile il circuito di bici.
La pioggerellina che scendeva sul percorso di gara, infatti, ha reso molto scivolosa la strada, già ricca di discese ripide e tornanti pericolosi, obbligando giuria e organizzatori a trasformare il triathlon in aquathlon sprint, per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti.
Gli atleti cussini si sono visti quindi “scippare” una frazione per loro vantaggiosa.
Il miglior piazzamento del Cus, tra i 110 iscritti, di cui circa una decina donne, è stato quello di Marco Selicato, 10° assoluto ma 2° di categoria S2.
Alle sue spalle si sono piazzati: Marco Infante, 13°, nonché 3° S3; Giacomo Susco, Ivano Antelmi, Sergio Selicato, Gianni Cazzato e Andrea Guerriero, rispettivamente 17°, 20°, 29°, 49° e 68°.
Tra le donne, la fortissima cussina Stefania Mattia si è classificata 1ª della sua categoria S4 e 5ª in assoluto.
Dopo i risultati di ieri gli atleti cussini hanno già ripreso gli allenamenti per la preparazione alla trasferta per il mezzo IronMan, in programma a Pescara domenica prossima. Si tratta di una gara durissima che vedrà 7 cussini ai nastri di partenza: Gianni Cazzato, Stafania Mattia, Giacomo Susco, Pasquale Balena, Gianni De Candia, Andrea Guerriero e Vito Marzulli.
In bocca al lupo ragazzi!