Karate. un oro e 4 argenti per i Giovanissimi della sezione

Un oro e quattro argenti. Questo il bilancio della sezione Karate del Cus Bari, impegnata nell’ultimo week end nel Gran Premio Giovanissimi FIJLKAM e nell’ottavo Memorial Kata De Ronzi FIJLKAM. Le giovani leve della sezione, appena affacciatesi nel mondo agonistico, hanno iniziato così a riscuotere prestigiosi successi. La piccola Marina D.V., cat. esordienti A, in particolare si è aggiudicate ben 2 argenti, arrivando nella seconda gara a mancare la medaglia d’oro per soli 3 centesimi di punto, in una finale tiratissima, dove la maggior esperienza della rivale ha prevalso su un ottima esecuzione di un Kata della nostra portacolori.
Ottimo il piazzamento d’onore per l’esordiente Lidia L., cat. Esordienti B, giovane promessa della sezione Karate, alla sua prima esperienza in campo agonistico.
Da segnalare, poi, il secondo posto di Roberto Russo, cat. Senior, tradito solo dall’emozione, e da un recupero per influenza troppo veloce per assicurare prestazioni agonistiche al meglio delle sue capacità.
Infine un discorso a parte per i nostri ragazzi, Gianluca L. (classe ’98), Alessandro R. (’98), Luca D. (’98), Vincenzo S. (’98), Antonello F. (’99), Cesare Valerio L., (’00) e Gianluca C. (’02), che si sono contraddistinti per impegno e capacità, arrivando a mancare il podio solo per mancanza di esperienza, ma già ottimi prospetti per il futuro, vista la giovane età.

Mirko Cafaro