IL 9 LUGLIO A BARI “SOTTO LE STELLE DEL CUS”

UNA FESTA DI SPORT E NON SOLO PER DIVERTIRSI E RICORDARE DUE GRANDI SPORTIVI DELLA NOSTRA CITTA’

L’estate è ormai cominciata, i libri possono cominciare ad andare in soffitta per lasciare spazio allo sport all’aria aperta e al divertimento. E quale occasione migliore che una festa al Cus Bari per salutare gli esami che si allontanano e cominciare a divertirsi? Nessuna e allora, cosa aspettate tutti?

Il 9 luglio (sabato prossimo) l’appuntamento per tutti è a partire dalle 14.30 al centro sportivo universitario di Bari per la prima edizione della festa “Sotto le stelle del Cus”. Sotto le stelle perché si comincia di giorno ma si finisce di notte, ma sotto le stelle perché questo è anche un modo che l’associazione sportiva dilettantistica barese ha ideato per ricordare i campioni, le stelle, che hanno dato lustro al Cus stesso.

Questa prima edizione della manifestazione sarà pertanto dedicata a Paolo Pinto e Ignazio Lojacono, due grandi campioni di sport e di vita del Cus Bari e sarà presentata da Roberto Longo, giornalista e grande amante dello sport.

Si comincia alle 14.30 con il Memorial Paolo Pinto: nuoto Master (in collaborazione con l’associazione Albatros – Progetto Paolo Pinto, con gare in vasca corta (25 mt) che si terranno nella piscina scoperta del Cus, al termine delle quali si terrà una maxi staffetta che vedrà entrare in acqua i tantissimi amici di Paolo Pinto.

Si prosegue a partire dalle 18 con le esibizioni di canoa nella darsena grande del Cus. Alle 18.30 comincerà l’animazione cura degli speaker di “Basette Goal”, programma sportivo satirico di Radio Bari Città Futura, che animeranno il pomeriggio di attività sportiva con giochi, musica e tanto divertimento.

Alle 18.45 si terrà una dimostrazione di cani antiesplosivo con la Squadra Cinofila della Polizia di Stato sulla pista di Pattinaggio. L’esibizione durerà all’incirca 20 minuti per poi dare spazio ad altre esibizioni sportive: pattinaggio, spinning, torneo di pallamano 3 vs 3, quadrangolare di calcetto 5 vs 5, canottaggio e una dimostrazione di salvataggio in mare con i cani curata da Scuola Cani Salvataggio Puglia Onlus.

Alle 19 sarà data la partenza del Memorial Ignazio Lojacono. Una gara di atletica a staffetta 10 x 2km a squadre in ricordo del grande sportivo barese, padre fondatore del Cus, e che sarà ricordato alle 21 anche con la cerimonia inaugurale della statua in bronzo a lui dedicata. Alla cerimonia saranno presenti le massime autorità istituzionali cittadine e non solo.

Ma la festa del Cus non finisce qui. Ci saranno anche una dimostrazione di Canoa Polo e una sfida di Pallacanestro presso il Palazzetto.

Tutte le attività sportive, le esibizione e le dimostrazioni pratiche prevedono la partecipazione del pubblico e per questo saranno gestite, animate e coordinate da istruttori qualificati appartenenti alle diverse sezioni del Cus Bari e dagli studenti del corso di Laurea in Scienze Motorie dell’Università di Bari.

Alle 22 spazio alla premiazione finale congiunta di tutte le manifestazioni sportive del pomeriggio e poi….via alla musica con l’esibizione di danze orientali e del ventre a cura dell’associazione “Le ali di Iside”, il concerto della “Bandita – Officina del Ritmo”, e a partire da poco dopo la mezzanotte, il dj set di Radio Bari Città Futura.

Non mancate!

 

Per informazioni:

Cus Bari – Lungomare Starita 1/a-b 70132 Bari

Tel. 080/5341779;