Gran Galà  della Canoa

La Canoa Pugliese festeggia, e quest’anno, lo fa in grande stile. Sabato sera, presso il Circolo Canottieri Barion si terrà il Gran Galà della Canoa, evento organizzato, per il primo anno, dal Comitato Regionale Fick Puglia in collaborazione con il C.C Barion. Un evento che mira a far da vetrina alla promozione dell’attività sportiva giovanile della canoa nel territorio regionale.

Un’occasione importante per riunire atleti, avversari, ex atleti e appassionati, e premiare i “piccoli” e “grandi”campioni pugliesi di questo sport in tutte le sue specialità, dalla canoa olimpica e canadese, alla canoa polo. Non mancheranno importanti personalità del mondo sportivo e amministrativo regionale. Ospite speciale sarà Luciano Buonfiglio, il presidente della Fick Nazionale, che farà da “padrino” ai numerosi atleti che verranno premiati.

“Abbiamo voluto fortemente questa serata – commenta Marcello Angarano, Presidente della Fick Puglia e vicepresidente del CUS Bari – per mostrare la crescita di questo sport, sempre poco seguito dai media, ma che in campo nazionale e regionale sta crescendo; possiamo notarlo con la convocazione di Lucia Quintavalle (CUS Bari) nella nazionale Juniores per i Mondiali di canoa maratona e di Michele Zerial, triestino ma di adozione barese (Canoa Kayak Accademy), nelle recenti prove di Coppa del Mondo; con gli importanti piazzamenti avuti nelle gare di canoagiovani; con la permanenza di ben due squadre pugliesi nel girone di serie A di canoa polo.All’inizio di quest’anno abbiamo iniziato a credere in diversi progetti, ed ora, a fine stagione possiamo raccogliere i frutti e festeggiare i successi di oggi e quelli futuri del domani.”

Un appuntamento da non perdere, che proseguirà con un party e una serata danzante per tutti gli appassionati della canoa pugliese. C.C. Barion Sabato 26 dalle ore 20.00.