Friendship Indoors International Canoe Polo Tournament: i risultati

Notizie positive da Zurigo dove si è svolto il Friendship Indoors International Canoe Polo Tournament. La formazione del Cus Bari guidata dal Team Leader Marco Savino ha giocato in prima linea al cospetto di squadre di altissimo livello.

Interessante il pareggio con l’Olanda, squadra da due anni campione del mondo che pur schierando due dei giocatori più forti nel panorama internazionale viene messa in difficoltà dall’armata Biancorossa; pareggio con i padroni di casa dello Zurigo, straordinaria vittoria 7-1 con il Bologna.

Due sconfitte amare, con l’Italia U21 e il Mucarolo, dettate dalla scarsa concentrazione e dall’eccessivo rilassamento iniziale. Diversi goal da pare di Turturro e Baston (Inglese di nascita, barese di adozione, medaglia di bronzo europea), prestazioni al di sopra delle aspettative dai giovanissimi Loprieno, Iusco e Cusmai che in questa esperienza internazionale hanno avuto modo di mostrare le loro abilità al tecnico della nazionale Fabbris e di acquisire sicurezza e competenze tattiche.

Vito De Marzo, spalla morale della formazione, ha sostenuto la squadra dagli spalti fornendo la sua esperienza tecnica e il suo tifo. Resoconto più che positivo per la squadra barese che dopo un viaggio di ritorno devastante a causa delle avverse condizioni atmosferiche non si concede nemmeno un momento di tregua e riprende gli allenamenti in vista della prossima partita, seconda tappa del Precampionato tour, sta volta in campo italiano, a Maiori il 21 febbraio. Complimenti ai nostri guerrieri con barca, palla e pagaia!

Ilaria Spagnuolo