Conosciamo meglio l’ultimo poker cussino: le schede di Labate, Barozzi, Crescenzi e Storchi

Ufficializzati gli arrivi di Antonio Labate, Domenico Barozzi, Cristian Crescenzi e Andrea Storchi, è il momento di conoscere meglio le nuove frecce nell’arco di coach Bray. Quattro colpi a sensazione, che vanno ad aggiungersi ai confermati Francesco Conti, Luca Ciocca e Roberto Cancellieri, così da rendere quasi completa la formazione che dovrà affrontare il primo campionato di B dilettanti, dopo tre di fila nella serie inferiore.

Antonio Labate: classe ’77, in arrivo da Molfetta, dove è stato protagonista dell’approdo in finale della formazione di coach Carolillo (298 punti e 793 minuti giocati: 52% al tiro da due, 36% da tre). Guardia dal fisico compatto, rapida e con un ottimo controllo di palla. Buon tiro da media e lunga distanza, si distingue anche per un’ottima propensione difensiva. Per lui si tratta di un ritorno in maglia Cus, dopo le stagioni trascorse sotto la guida del padre Piero.

Domenico Barozzi: classe ’89, barese di nascita, ultima stagione a Matera (A dilettanti), ma proveniente dal vivaio del Montepaschi Siena. Ala piccola, molto dinamica, dotata di gran fisico (198 cm) e buon atletismo. Protagonista anche in maglia azzurra: ha completato l’intera trafila delle selezioni giovanili (sino all’under20), partecipando a numerose competizioni internazionali. Approda a Bari, dopo una stagione di buon impatto a Matera (338 minuti, 108 punti col 53% da due e il 21% da tre).

Cristian Crescenzi: classe ’78, l’anno scorso ad Atri (B2, girone B), dove ha disputato i play off promozione (274 minuti, 140 punti e 82 rimbalzi). ‘Lungo’ muscolare, capace di sfruttare peso e centimetri vicino a canestro. Nel suo biglietto da visita, non pochi precedenti benauguranti. In Abruzzo è considerato, infatti, un vero specialista in salti di categoria: quattro nel suo palmares, tre dalla C1 in B e uno agli esordi dalla D alla C regionale, in maglia San Benedetto del Tronto.