CANOTTAGGIO – Oro per il quattro di coppia al 2° Meeting nazionale. Buone prove per gli altri cussini

Il Quattro di Coppia Junior maschile del Cus Bari ha conquistato la medaglia d’oro al 2° Meeting Nazionale di Canottaggio, che si è svolto lo scorso fine settimana a Piediluco insieme alla regata di Alta Qualificazione Trio2016.

L’equipaggio biancorosso formato da Andrea Antezza, Matteo Maggi, Roberto Nitti e Riccardo Ricci ha vinto la gara con intelligenza e concretezza. Nella stessa gara si è disputato anche il “Trofeo Giovanni Mercanti”, messo in palio dalla Federazione Italiana Canottaggio in onore del compianto consigliere federale, Vice Presidente della Federazione stessa e indimenticabile “voce” al microfono sui campi di regata di tutta Italia.

Al Meeting di Piediluco, nelle splendide acque del lago sede del Centro Federale, hanno partecipato diversi equipaggi impegnati nelle prove delle diverse categorie.

Tra i cussini presenti, Elsa Carparelli – che proviene dalla Monopoli2005 – ha centrato un ottimo secondo posto nel Singolo Senior Femminile, a soli 4” dalla prima.

Sesto posto, invece, per il Quattro di Coppia Ragazzi Maschile – formato da Alessandro Nero, Claudio Simone, George Watkins e Daniele Ninni – che ha tagliato il traguardo in sesta posizione in finale B.

La nostra Giorgia Bergamasco si è cimentata nelle regate di Alta Qualificazione TRio2016, che si svolgono in tre giorni e consistono in prove fra equipaggi formati ad hoc dai tecnici nazionali e scelti fra una rosa di atleti di interesse nazionale convocati per l’occasione.

Giorgia ha gareggiato nel Singolo, Doppio e Quattro di Coppia. Il primo giorno di regate, venerdì, si è piazzata quinta sul Singolo e settima sul Doppio con Federica Menegatti. Sabato, invece, è arrivata quarta sul Quattro di Coppia con Sara Bertolasi, Eleonora Denich e Federica Menegatti. L’ultimo giorno di regate si è piazzata ottava sul singolo, quinta sul Doppio con Sara Bertolasi e quarta sul Quattro di Coppia nella stessa formazione del sabato.

Terminata la tre giorni di prove, Giorgia si è fermata al Centro Federale per sottoporsi a prove di capacità respiratoria.

La squadra del CUS Bari torna da Piediluco con ottimi risultati e notevoli progressi, merito del grande lavoro dei ragazzi, costantemente allenati da Massimo Biondi e dai suoi tecnici.