Canottaggio: Meeting Nazionale a Piediluco

Il 18 e il 19 aprile sul Lago di Piediluco, in Umbria, si svolgerà il 1° meeting nazionale di canottaggio, valido per la classifica nazionale e riservato alle categorie Ragazzi, Juniores, Under 23, Senior, Pesi Leggeri ed Esordienti.

Il Centro Universitario Sportivo di Bari sarà presente con i suoi atleti, tutti molto giovani ed al primo impegno agonistico importante.

“E’ come se fosse un esperimento – ha detto l’allenatore Bepi Altamura – abbiamo una squadra giovanissima e stiamo lavorando per avere una formazione estremamente competitiva per il prossimo anno”.

ono 64 gli iscritti al meeting di Piediluco, che si sfideranno sabato nelle batterie e nelle semifinali,e domenica nelle finali.

Gli atleti cussini che parteciperanno nella categoria “Ragazzi” sono Fabio Chierico, Antonio Leggiero, Giovanni Caporali, Gianni Colella, Matteo Maggi, Alessandro Sportelli, Carlo Vedana, Francesco Leggiero, Antongiulio Prete, Claudio Mondelli. Con loro partirà anche e Maksym Faraponov, l’unico rappresentante CUS Bari nella categoria Juniores.

“E’ in gara che si forgia la mentalità di un atleta – ha proseguito Altamura – e si capisce l’importanza del lavoro serio, del far gruppo e dell’intercambiabilità all’interno di una squadra”.

Dopo Piediluco, i giovani canottieri del CUS Bari saranno impegnati in un secondo test a maggio, prima dei campionati italiani di giugno.