Canottaggio: il CUS a 1…2…3…Festa!

Domenica 26 Aprile  anche la sezione canottaggio del CUS Bari parteciperà, allo Stadio della Vittoria, ad  1…2…3…Festa!, la festa conclusiva del progetto Giocosport 2009, organizzata dal CONI Bari e dal Comune di Bari.

Il CUS sarà presente con quattro simulatori rowing, e con l’istruttore Alfonso Piromallo

I numeri progettuali per l’anno scolastico 2008/2009 sono stati davvero importanti: 17.200 bambini coinvolti, 895 classi, 673 insegnanti per complessivi 37 Circoli Didattici. La ricca giornata di sport prevederà, oltre all’animazione ed al villaggio Chevrolet, un intenso e divertente programma di attività sportiva: pallavolo, pallamano, baseball, calcio, taekwondo, danza sportiva, ciclismo, pallacanestro, badminton, rugby, tiro alla fune, go-back, ma anche un’area disabili, staffette e percorsi ad ostacoli, oltre che naturalmente il rowing.

Lo sport ed il divertimento saranno il filo conduttore di tutta la giornata, manifestando ancora una volta l’importanza dello sport. dell’attività motoria e sportiva quali elementi indispensabili per una corretta educazione al benessere. Non mancheranno per l’occasione, il Sindaco di Bari Michele Emiliano, l’Ing. Elio Sannicandro Assessore allo Sport e Presidente del Coni Puglia e l’Ing. Eustachio Lionetti Presidente del Coni Bari.