CANOTTAGGIO – Giorgia Bergamasco convocata ancora in nazionale

Inarrestabile Giorgia Bergamasco. La rivelazione della sezione canottaggio del Cus Bari continua la sua corsa verso l’investitura azzurra.

Giuseppe La Mura, direttore tecnico della Nazionale, attraverso l’intervento del responsabile della squadra femminile Claudio Romagnoli, ha convocato la giovane cussina per la seconda regata di alta qualificazione TRio 2016, in programma dal 3 al 5 maggio prossimo a Piediluco.

Una convocazione in cui tutti speravano e che testimonia come il talento naturale di Giorgia, unito alla costanza dell’allenamento e alle indicazioni tecniche dell’allenatore Massimo Biondi, dà il suo frutto. “Dopo i risultati di Piediluco che hanno dimostrato le potenzialità di crescita di Giorgia – dice l’allenatore Biondi – il tecnico della Nazionale ha deciso di convocarla anche per la seconda regata TRio 2016. Una soddisfazione per lei, per me e per tutta la sezione. Credo gareggerà in singolo e in qualche equipaggio misto – prosegue Biondi – ma questo lo vedremo nei prossimi giorni. Per adesso si allena. Io sono convinto che abbia delle ottime potenzialità, è giovane e ha il tempo di crescere”. La valutazione del suo allenatore, quindi è positiva. Lui sarà a Piediluco in quei giorni insieme ad altri due equipaggi cussini per le gare e naturalmente non perderà d’occhio la sua allieva azzurra.