Canoa: Prima Prova Interregionale Canoagiovani Mormanno

La “terribile” spedizione cussina è approdata questa mattina a Mormanno, in provincia di Cosenza. Circa 22 ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 13 anni hanno gareggiato nel primo pomeriggio con la maglia biancorossa nelle gare di fondo sui 2000mt. A seguirli e supportarli c’è l’immancabile gruppo dei loro “primi” tifosi, i loro genitori, che con megafoni e striscioni non esitano ad incitarli, consolarli e tifarli.

Il vento e la pioggia però la fanno da padrone, mettendo in difficoltà i giovanissimi, che comunque riescono ad assicurarsi un podio in quasi tutte le gare. Grande soddisfazione da parte dei due tecnici Antonio Fraddosio e Adriano Carbonara: “ Sono giovani ragazzi che hanno voglia e talento, alcuni di loro hanno già fatto una buona performance di gara, pur essendo appena iniziata la stagione agonistica, i risultati sono soddisfacenti, la nostra società si dimostra all’altezza in ogni situazione, essendo una delle migliori del sud Italia. Dobbiamo crescere, e il nostro futuro sono proprio questi giovani ragazzi, i nostri “campioni” del domani.”

Nel K2 Cadette A, Sara Gaeta e Giulia Triggiani conquistano l’oro in una gara che entrambe hanno definito “fantastica”! Il K2 Cadetti B, composto da Fabrizio Casilli e Antonio Iannuzzi, si conferma al secondo posto, nella stessa gara Catalano Antonio e Vito De Giglio si posizionano in quarta posizione. Podio mancato, invece, per Luca Marzano nel K1 Cadetti B, una delle punte di diamante tra i nuovi talenti cussini, a causa di una fastidiosa febbre e dell’effetto degli antibiotici che l’hanno indebolito e gli hanno fatto perdere il bronzo per un soffio.

Si conferma sul gradino più alto del podio anche il C1 Cadetti B di Enrico Mastrandrea, che in una delle gare più difficili a causa del forte vento non si arrende e combatte per primeggiare, stessa posizione per Giovanni Diana, nel C1 Cadetti A. Non c’è ne è per nessuno nella gara del K1 Cadetti A, dove Marco Triggiani straccia i suoi avversari, facendola da padrone assoluto e conquistando l’oro. Primo posto per il K4 Cadetti A di Bici, Ruscingno, Paparella e Ciriello.

Le “piccoline” del K2 Allieve B, Vittoria Marzano e Giorgia Palumbo, conquistano l’argento in una gara all’ultimo colpo. Il K2 Allievi B maschili di Siffanno Vito e Marco Taccogna, grazie ad un eccezionale recupero al giro di boa si posizionano al terzo posto. Luca Carloni, al suo esordio nelle gare nazionali, nel K1 Allievi B, ottiene il 4° posto. Da Mormanno è tutto, appuntamento a domani per i risultati delle gare di velocità sui 200mt.

Ilaria Spagnuolo