Canoa Polo: risultato del test di Maiori

Maiori. Tappa di pre-campionato tour. Test generale in vista della Coppa Italia che si terrà a fine marzo. Otto squadre tra cui Cus Bari, CKAccademy, Nazionale U21 A e B. Maltempo e freddo per i ragazzi, ma ottimi miglioramenti fisici e tattici. La CKAccademy non brilla particolarmente in questa tappa ma fornisce alla nazionale due atleti: Guarnera, che si presenta più allenato, in netta crescita rispetto l’ultimo raduno, e Coccoli molto cresciuto, molto disciplinato e ottimo elemento squadra. Assente Monte, il convocato della LNI Taranto.

Il Cus Bari non perde nessuna partita, ma per la differenza di goal viene eliminato nel girone, la fortuna questa volta ha girato le spalle al team biancorosso. Il tecnico Savino lo definisce in complesso un ottimo allenamento per testare la squadra…

Una squadra che porta sotto i riflettori due ragazzi, Cusmai e Gabriele, il primo è punta, l’altro è tra i pali. Due “nuove” rivelazioni biancorosse, entrambi convocati nel raduno U21 di canoa polo a Maiori in concomitanza con la tappa di precampionato. Di Gabriele ne avevamo già sentito parlare (Partecipazione in azzurro al torneo internazionale di Zurigo), Cusmai, questo fine settimana, ci ha voluto regalare grandi soddisfazioni. Sorprendono, emozionano, crescono,ci lasciano sperare. Non ce lo aspettavamo, ma questi due giovani, che hanno ancora tanto da imparare si stanno impegnando e e stanno ottenendo pian piano i loro successi.

Mattone su mattone stanno coltivando la fiducia in loro stessi, stanno “scalando la loro montagna”, questa è solo la prima tappa…e se la sono pienamente meritata! In bocca al lupo ai nostri “Azzurrini” pugliesi, piccoli nel nome ma con grandi aspirazioni, grandi possibilità e grande voglia.

Ilaria Spagnuolo