Canoa Polo: IV giornata di Serie A a Bari – secondo giorno di gare

“Sole riflesso in quell’acqua agitata da dieci barche. E’ l’ora dei nostri. Ore 09,00 . In acqua. Canoe nere. Aggressive. Prima partita. Persa. Caldo. Voglia di risalire, di far vedere a tutti che il Cus Bari c’è. Acqua sulla testa. Studio di schemi. Scambio di battute. Risate. Si respira aria nervosa. Ore 12,30. Seconda partita. L’ultima. Pareggio. Tempo. Rigore. Svantaggio. Azione. Tiro da fondo campo. Ribalta. Urla. Cori. Tifo incessante. Sugli spalti un unico grido: “ Questa vogliamo vincerla”. Detto fatto. Solo Noi. Una delle migliori partite. Tuffo in acqua. Attimi di speranza.”

Si è conclusa la quarta giornata del campionato di Canoa Polo. La nostra squadra barese è riuscita a guadagnare una posizione nella classifica generale. Primo obiettivo raggiunto ma c’è ancora da lavorare.

Dopo aver perso una difficilissima partita contro i campioni Italiani uscenti, il Circolo Nautico Posillipo, i Cussini non hanno perso la grinta e si sono dati da fare nella seconda partita conto la Marina San Nicola, vincendo con una fantastica performance: 6-4 per i Biancorossi.

Soddisfacenti ma non appaganti questi risultati ottenuti, che hanno permesso però una “risalita” nella classifica. Passione e impegno non mancano. Loro ci sono, noi anche. La scalata verso la salvezza è possibile. La stagione è ancora lunga. Ci fosse anche solo una probabilità… Giochiamocela!

Ilaria Spagnuolo