Canoa Polo: IV giornata di Serie A a Bari – primo giorno di gare

Al via a Bari la Canoa Polo d’eccellenza. Si scontreranno in questo fine settimana, sabato 23 e domenica 24, allo Stadio del Nuoto di Bari (Direttore di gara Pasquale Uncino, Responsabile dell’organizzazione Marcello Angarano) per la quarta giornata di serie A Maschile, le più forti squadre italiane.

Sole e organizzazione impeccabile hanno garantito questa mattina lo svolgimento delle prime partite. In acqua la formazione Cussina, composta da Gianangelo D’Elia, Adriano Carbonara, Giandomenico Di Cosimo, Sabino Palmieri, Marco Savino, Michele Faticoso, Arcangelo Turturro e Tom Baston. Ed è proprio quest’ultimo,il giovane acquisto del Team cussino, Tom, atleta di punta della nazionale inglese, a risollevare la squadra barese.

I nostri atleti però sono in zona retrocessione, che presenta l’ Academy Bari a 11 punti, Bologna a 9, Nautica Katana a 6 e Cus Bari a 3; in lotta per la prima posizione si attende la sfida di sempre Chiavari-Posillipo.

La formazione Cussina ha vinto oggi la prima partita, contro la Nautica Katana, con un vantaggio di due punti, in una partita giocata molto bene anche dal punto di vista tecnico e di grande valore per tentare la “risalita”. La seconda partita, molto difficile, invece è stata persa contro il Kts Siracusa, squadra di alto livello, ai vertici della classifica. La squadra cussina ha recriminato verso l’arbitraggio, colpevole di non aver concesso alcuni evidentissimi rigori.

Si aspetta la giornata di domani, dove il Cus Bari sfiderà il Posillipo e a Marina San.Nicola, per fare i conti e cercare di uscire dalla zona retrocessione.

Ilaria Spagnuolo