Canoa Polo: Cusmai e Gabriele Convocati per il Raduno U21

Dopo l’esordio “Mondiale” della atleta Lucia Quinitavalle per la canoa velocità, cresce in “campo” Cussino anche la specialità della Canoa Polo, uno sport affascinante e divertente, un mix tra canoa e pallanuoto, dove occorre mettere i giocatori su delle canoe, dargli una pagaia e un casco, caricarli di adrenalina, sollevare le porte di un metro ed iniziare la partita!

Affiatamento, e strategie di squadra hanno fatto di questo “gioco” un vero e proprio sport, dove bisogna avere anche tanta concentrazione, furbizia e tattica! Buone prospettive per il futuro arrivano proprio da due giovani atleti del Cus Bari, allenati da Marco Savino, Antongiulio Cusmai (classe 1992) e Davide Gabriele (classe 1990), entrambi agli esordi, che sono riusciti a ritagliarsi un meritato posto nel raduno nazionale U21 che si terrà dall’10 all’11 Ottobre a San Miniato sotto l’attenta guida del tecnico nazionale Gabriele Fabris.

Un risultato, questo, che fa ben sperare per la crescita di questo divertente sport e che fornisce ai due entusiasti giovanissimi la possibilità di una formazione completa e un’utile esperienza di confronto. Non solo quantità, ma anche qualità, partendo fin dalle categorie giovanili… queste sono le caratteristiche che promuovono la Puglia, in particolare la città di Bari, alla candidatura per l’assegnazione della “location” per la finale di Coppa Italia 2010 di Canoa Polo. Un “in bocca al lupo” ai ragazzi Cusmai e Gabriele, e un meritato ringraziamento al loro tecnico societario Savino.

Ilaria Spagnuolo