Canoa: Campionato Italiano di Canoa Marathon 2010

Si svolgeranno sul Po, a Torino, il 27 e 28 Marzo (con finali a partire da domenica 28 Marzo a partire dalle ore 9.30) le gare del Campionato Italiano di Canoa Marathon 2010 e saranno rappresentate oltre sessanta società da tutte le Regioni.

Su un circuito di 5 km si confronteranno i migliori specialisti della disciplina. A seconda della categoria i km percorsi saranno da 10,5 km per la categoria ragazzi a 32,5 km per la categoria senior. Partenza e arrivo posizionati in corrispondenza della sede del Circolo Amici del Fiume in Corso Moncalieri, 18. Gli atleti risaliranno il fiume sino al Ponte Balbis oltre il quale è previsto il giro di boa. Ai Murazzi di Po sarà possibile assistere ai “trasbordi”, un tratto su terra ferma di 100 m che gli atleti devono percorrere sbarcando e poi rimbarcandosi, ad ogni giro del percorso. Per il pubblico sarà possibile seguire la competizione lungo il bordo del fiume utilizzando le piste ciclabili presenti su ambedue le sponde.

L’armata “Biancorossa” schiererà in acqua il K1 Under23 Maschile di Giuseppe Anaclerio e quello femminile di Lucia Quintavalle, giovani promesse della sezione; nel K2 Under23 Femminile le protagoniste saranno Monica Mastradrea e Donatella Lepore; nel K2 Ragazzi faranno il loro esordio Luca Marzano e Luigi Agostinacchio; Alessio Bottalico “duellerà” nel K1 Ragazzi; Enrico Mastrandrea e Fabrizio Casilli si cimenteranno nel C2 Ragazzi.

Ilaria Spagnuolo