Canoa: bene il CUS nei test invernali

Settimana intensa per la Canoa pugliese. Ottima partenza per i nostri canoisti che domenica 13 si sono misurati nei Test Invernali organizzati dai rappresentanti dei centri di Riferimento Tecnico-Territoriali per verificare il livello della loro preparazione.

L’iniziativa indetta dal coordinamento nazionale dei CRTT Acqua Piatta è stata un autentico successo di numeri anche in Puglia. Una grande raduno quindi, che ha visto nelle acque antistanti il palazzo della Regione, presso il C.C. Barion, atleti delle varie società pugliesi scendere in acqua, nonostante le avverse e difficili condizioni meteo-marine, e cimentarsi nelle prove dei 250mt e 2000mt sotto l’occhio attento di allenatori e tecnici: Cellamare e Campobasso (C.C. Barion), Fraddosio e Carbonara (Cus Bari), Taldone (LNI Molfetta), con la partecipazione di Claudio Ghelardini (Tecnico Delle Fiamme Gialle e Responsabile Della Squadra Nazionale Junior) .

La parte del leone l’ha fatta il “solito” Cus Bari, seguito dal C.C. Barion, dalla Lega Navale Molfetta e Lega Navale di Bari. Niente medaglie solo tempi. Questa volta la gara è stata contro se stessi, per cercare di esprimere al meglio le proprie potenzialità e farsi notare nel panorama nazionale.

I risultati ottenuti da questo appuntamento permetteranno alle società e ai loro migliori talenti emergenti di poter partecipare al primo raduno nazionale junior in programma a Castel Gandolfo durante le prossime festività di fine anno. Un progetto che si prepone come obiettivo quello di valorizzare i talenti canoistici, soprattutto nel sud, dove spesso gli atleti si sentono “trascurati”.

Ilaria Spagnuolo