BASKET: ALL’AURORA BRINDISI IL TROFEO DEL II MEMORIAL “MATTEO MOLFETTONE”

Due giornate di sport puro, che consegnano all’ Aurora Brindisi il trofeo del secondo memorial “Matteo Molfettone”, organizzato dal Cus Bari e riservato alla categoria under 16.

Due giorni di basket giovanile di buon livello durante i quali si sono messi in mostra tanti atleti interessanti. Semifinali molto equilibrate nella prima giornata di gare, con i brindisini che hanno avuto la meglio sulla Virtus Taranto per soli tre punti. Stessa differenza con cui l’Avellino ha battuto i ragazzi del CUS Bari dopo aver rimontato ben 12 lunghezze.

Nella giornata conclusiva, i cussini hanno battuto la Virtus Taranto con ampio scarto, in una partita chiusa già a fine primo tempo sul 54-32. Larga vittoria dell’ Aurora Brindisi in finale anche se maturata nell’ultimo periodo di gioco.

Per il CUS Bari – spiega il tecnico Luigi Serrano – è stata un’occasione per coinvolgere atleti tesserati con altre società durante questa stagione agonistica, tra cui Simone Marrone, Francesco Napoleone, Paolo Caradonna e Antonio Ciccarese. Voglio ricordare anche il barese Pierfrancesco Abrescia indisponibile per infortunio. Un ringraziamento a tutte le società di appartenenza per aver consentito ai loro atleti di prendere parte a questo torneo. Un grazie sentito e sincero anche alla famiglia Molfettone, per aver partecipato alla premiazione finale”.