…altro che atletica d’Agosto!

Altro che atletica d’agosto… alla manifestazione “TRIALS D’AGOSTO” disputatasi sulla pista di atletica del CUS Bari mercoledì 24 agosto tutto si respirava fuorchè un’atmosfera di estivo relax agonistico. Due soli i dati indicativi: circa 250 atleti iscritti, con 7 serie di 150mt disputate.

Tante le prestazioni di rilievo, ad esempio quelle di Massimo Stano dell’Aden Molfetta nella marcia, per non parlare di quelle dei tanti top-sprinter presenti: Maria Aurora Salvagno dell’Aereonautica Militare, Giovanni Tomasicchio della Riccardi Milano, Roberto Antonino dell’Atletica Vomano, Gaetano Barone della Firenze Marathon, Giuseppe Dicorato dell’Amatori Acquaviva.

Nessuna eresia se affermiamo che Salvagno, Stano e Tomasicchio avrebbero potuto dire la loro anche agli imminenti Campionati del Mondo di Daegu.

Come detto tanti i big presenti (non dimentichiamo i velocisti-ostacolisti prestati per una sera al lancio del vortex Diego Puppo, Luca Ceglie e Michele Paparella), ma i più numerosi e volitivi sono stati i tanti, tanti, tanti giovani atleti (dagli esordienti ai cadetti) che si sono dati battaglia nel biathlon (fondo+marcia), ove tanto per cambiare l’hanno fatta da padrone i soliti noti dell’Atletic Club Altamutra (Lucia Pinto, Giuseppe Barbieri e Giovanna Cannito) e della Fiamma Olimpia Palo (Antonio Delizotti e Luigi Loconsole), oltre alle habitué del gradino alto del podio Anna Natalicchio (Nuova Atletica Giovinazzo) e Barbara Traversa (Amatori Triggiano). Scontata la Vittoria di Massimo Stano tra gli assoluti.

La gara dei 150 metri di coppia è stata vinta dal duo Salvagno (17″9) + Barone (16″7) = 34″6 che hanno preceduto la squadra composta da Girardi (20″6) + Tomasicchio (15″8) = 36″4 e la coppia targata CUS Bari Frisini (19″9) + Fiore (18″5) = 38″4.

Il tutto ambientato nella cornice calda (e non ci riferiamo alla sola temperatura) e accogliente della pista di atlteica del Centro Universitario Sportivo di Bari.