Al Presidente Lojacono il Caduceo dell’oro

Sabato 18 ottobre il Presidente Onorario del C.U.S. Bari, dott. Ignazio Lojacono, è stato premiato dall’Ordine dei Farmacisti di Bari con il premio “Caduceo d’Oro 2008”, il prestigioso riconoscimento istituito dall’Ordine, ormai giunto alla quarta edizione, per premiare le personalità che si sono particolarmente distinte in attività e ambiti riconducibili al settore farmaceutico e che, con il loro operato, hanno contribuito a mantenere alta l’immagine e la considerazione della Professione farmaceutica nel contesto sociale.
Giunto alla sua quarta edizione, il “Caduceo d’oro” vuol testimoniare il patrimonio di saperi, iniziative ed esperienze che il mondo del farmaco offre ed ha offerto all’intera comunità nazionale, affinché vengano offerti spunti di riflessione sulla realtà del farmaco, sui suoi usi e sui suoi impieghi.
Assieme al Presidente Lojacono, farmacista oltre che grande uomo di sport, insigniti del riconoscimento anche Sergio Dompè, presidente di Farmindustria, e Gianmartino Benzi, farmacologo di fama internazionale, scomparso nel 2006.
Alla cerimonia di consegna sono intervenute numerose personalità, non solo del mondo farmaceutico ma anche del mondo politico.