Al CUS Bari la III giornata del Campionato di Serie A di canoa polo

Bari, 11 maggio 2010. Con il suo calore, la sua ospitalità e la sua allegria si prepara ad ospitare la terza giornata del Campionato di serie A di canoa polo. Grande fermento, e grande preparazione per lo staff pugliese che assicura una eccellente organizzazione e due giornate all’insegna di sport e sana competizione. Le partite si svolgeranno nella darsena del Cus Bari, 34 in programma a partire dalle ore 11.00 del Sabato, tutte le squadre di serie A saranno schierate in campo, giocatori stranieri e medagliati dei mondiali del 2009, si aspetta una grande tifoseria e un folto pubblico, tutti i giovani atleti del Cus si mobiliteranno per il grande evento e daranno una mano nell’organizzazione. Sarà presente il consigliere nazionale Fabiano Roma. Importante anche la presenza dei tecnici federali, che in questa due giorni di sfide, osserveranno attentamente gioco e squadre per verificare il livello di preparazione raggiunto dagli atleti che fanno parte della rosa azzurra; sarà inoltre una buona occasione per alcuni dei nostri Cussini che tenteranno di mettersi sotto riflettori e cercheranno di guadagnarsi l’inserimento in nazionale.

Insomma si sentirà un grande “odore d’azzurro”, anche in vista degli ormai imminenti mondiali che si terranno a Milano. E’ da sottolineare che il Centro Universitario Sportivo, sede della manifestazione, ospiterà negli stessi giorni, il Congresso Nazionale del CUSI: potrebbe essere questa l’occasione per lanciare l’idea di una attività universitaria della canoa polo? Si discuterà anche di questo. Ora concentrati in volo verso la tappa di Bari (sempre che la nube del vulcano lo consenta!!!), determinati e convinti, perché queste potrebbero essere le giornate decisive per i cambiamenti della classifica.

E’ questa la classifica maschile aggiornata, il punto da cui sabato prossimo partiranno le nostre squadre di serie A : Chiavari 29, Posillipo 28, Firenze 26, KST Siracusa 2001 25, San Nicola 21, Palermo 20, Offredi Amalfi 16, Idroscalo Club 13, CK Academy 11, Cus Bari 10, Arenzano e CC Bologna 7, Jomar Club 4, Ognina 2.

 

Ilaria Spagnuolo