8° MEMORIAL NUOTO MICHELE LORUSSO

Si prepara l’8° MEMORIAL NUOTO MICHELE LORUSSO

23-24 maggio 2015

Piscina Coperta del Centro Universitario Sportivo Bari

 

Fervono i preparativi per l’ottava edizione del “Memorial Nuoto Michele Lorusso” che avrà luogo sabato 23 e domenica 24 maggio 2015 nella piscina coperta a 6 corsie da 50 metri degli impianti natatori  del Centro Universitario Sportivo di Bari, intitolati all’avv. Paolo Pinto.

L’evento giunto alla sua 8^ edizione è nato per ricordare Michele Lorusso,  atleta scomparso prematuramente all’età di ventiquattro anni in un incidente stradale il 20 ottobre 2007. Michele, studente del Politecnico di Bari, nuotava con i colori del C.U.S. Bari e ha sempre collaborato con la compagine sportiva cussina con  grande lealtà sportiva sempre abbinata a quella spensieratezza e gioia di vivere che lo rendevano speciale.

Quest’anno numerose sono le novità, dal programma gare reso ancora più ricco e veloce, alla partecipazione di un “poker” di regine del nuoto di grandissimo livello: Elena Di Liddo, primatista italiana nella staffetta 4*50 mista in vasca da 25 mt, Silvia Di Pietro, primatista italiana dei 50 stile libero e 50 farfalla in vasca da 50 mt, Erika Ferraioli, primatista italiana dei 50 e 100 stile libero in vasca da 25 mt ed Elena Gemo, primatista italiana dei 50 dorso in vasca da 50 mt.

Per la categoria “esordienti A”, invece, sarà l’occasione di misurarsi con i migliori 24 atleti “esordienti A” campani e saggiare le loro abilità in vasca lunga in vista dei prossimi campionati regionali estivi in programma a Bari dal 22 al 25 giugno prossimi.

Il cronometraggio automatico sarà affidato alla F.I.CR., la conduzione sarà a cura del G.U.G. della Federazione Italiana Nuoto, Comitato Regionale Pugliese. Al termine della due giorni di prove verrà assegnato il “Trofeo 8° Memorial Nuoto Michele Lorusso” alla 1^ società classificata. I primi tre atleti per stile e categoria, invece, saranno premiati con medaglie, eccetto gli atleti maschi nati nel 2001 che verranno premiati in un’unica categoria e gli “esordienti A” che saranno premiati per anno di nascita. Alla migliore prestazione tecnica maschile e femminile “assoluta” verrà assegnato una targa e un premio del valore di € 200.00, mentre alla migliore prestazione tecnica maschile e femminile “esordienti A” verrà consegnata una targa.