F.A.Q.

Non sono uno studente universitario. Posso iscrivermi al Cus?

Si il CUS ha tra i suoi scopi istituzionali anche quello della promozione socio sportiva rivolta alle famiglie.

Sono uno studente universitario. Quali agevolazioni mi spettano?

Se sei uno studente universitario regolarmente iscritto all’anno accademico in corso potrai iscriverti al CUS versando una quota di € 20,00 per tutto l’anno (1° set / 31 ago) e potrai utilizzare liberamente gli impianti sportivi (piscina coperta, piscina scoperta, pista di atletica, pista di pattinaggio, campo da pallacanestro) negli orari e giorni previsti. Inoltre ti saranno riservate scontistiche per le attività corsistiche di nuoto, canottaggio, canoa, karate, palestra fitness, atletica, nonché per l’utilizzo dei campi da calcio a 5, calcio a 11 e tennis.

Quali agevolazioni ci sono per i dipendenti dell’Università e del Politecnico di Bari?

Ai dipendenti di ruolo ed al loro nucleo familiare sono riservate scontistiche per le attività corsistiche di nuoto, canottaggio, canoa, karate, palestra fitness, atletica, nonché per l’utilizzo dei campi da calcio a 5, calcio a 11 e tennis.

Le convenzioni sono valide sia per gli studenti dell’Università di Bari che per quelli del Politecnico?

Si.

Quali attività posso svolgere al Cus?

Il Cus offre a tutti coloro che sono muniti di tesserino per l’anno in corso di utilizzare in maniera libera e gratuita alcune delle sue strutture: piscina coperta e scoperta per il nuoto controllato negli orari indicati dalla sezione; pista di atletica; pista di pattinaggio e campo di pallacanestro negli orari e nei giorni previsti. Inoltre esiste la possibilità di utilizzare il campo di calcio a 5 o a 11 e quello da tennis solo su prenotazione e con il versamento di una quota.

Infine, è possibile iscriversi a numerosi corsi: nuoto e acquagym, canottaggio, canoa, karate, palestra fitness, pilates, atletica, pattinaggio, lotta, pallacanestro. I corsi sono mensili o trimestrali e hanno un costo extra rispetto al tesserino (tutte le informazioni le trovate nelle pagine dedicate di ogni sezione).

Cosa serve per iscriversi?

Ci sono due modalità di iscrizione, una per gli studenti universitari e una per i non studenti.

In entrambi i casi bisogna consegnare:

certificato medico di buona salute; una foto formato tessera per la scannerizzazione (solo per la prima iscrizione, negli anni non sarà più necessaria); modulo di iscrizione (scaricabile nella sezione modulistica).

Gli universitari devono dimostrare la loro iscrizione all’Università portando con sè il versamento della prima rata di iscrizione al nuovo anno accademico.

Cosa devo fare per diventare un atleta del Cus Bari?

Per gli studenti che dimostrano una applicazione nell’attività sportiva specifica sarà possibile, d’intesa con le singole sezioni, programmare delle attività agonistiche.

Posso acquistare pacchetti di ingresso per la piscina del Cus Bari?

Certo, i costi dei pacchetti ad ingresso per la piscina (da utilizzarsi dal 1° settembre al 31 maggio) sono i seguenti: