
La squadra agonistica di pattinaggio Corsa del Cus Bari si conferma tra i team più competitivi nel panorama del pattinaggio di velocità in Italia.
Infatti domenica 13 luglio l’equipe dei giovani pattinatori cussini ha conquistato un brillante secondo posto in classifica alla prima edizione del Trofeo nazionale Magna Grecia, in programma nel pattinodromo comunale di San Giorgio Jonico e organizzato dalla Pattinatori Speedy Gonzales di S. Giorgio Jonico e Duggento Team di Manduria.
Circa un centinanio gli atleti, suddivisi tra le 20 le squadre presenti, provenienti da tutta Italia con alcuni campioni Italiani di specialità che hanno dato prestigio e partecipazione alla manifestazione. La squadra del Cus forte anche delle new entry nell’agonismo della Corsa, ha totalizzato 378 punti contro i 451 totalizzati dalla squadra locale Pattinatori Speedy Gonzales che si è aggiudicata la prima edizione del Trofeo. C’è da dire che i giovani cussini si sono impegnati allo spasimo contro avversari forti ed esperti in continua competizione nei vari trofei che si svolgono in questo periodo in tutta Italia. La compagine del Cus con il tecnico Gaetano Grandolfo, non era al completo: non erano presenti per vari motivi i fratelli Chirico attuali campioni regionali, Noemi Ceglie ctg.Ragazzi Femm. e Paolo Roca per la ctg.Ragazzi Masch. Ma in ogni caso con lo spirito agguerrito di sempre i nostri si sono difesi e grazie al loro impegno hanno contribuito tutti al risultato finale: 2^ piazza d’onore per la squadra. I migliori risultati individuali: Ilenia Saltarelli 2^ nella mt. 5000 a punti per la ctg.Juniores femm., Giovanni Mossa 2° nella mt.500 sprint per la ctg. Allievi, Ileana Saltarelli giunta 3^ in due gare nella ctg.esordienti 1 e nella stessa ctg. Rossana Zampieri sempre combattiva giunta 5^ in classifica finale, Gabriele Morra 4° nella ctg. Giovanissimi 2. I due Ragazzi M. Massimo Micelli e Andrea Moscarda hanno migliorato i propri record personali nella mt. 300 sprint. Come anche Girolamo D’Agostino nella ctg. Juniores masch. Da segnalare il rientro di Luigi Racanelli nella ctg.Seniores che ha ripreso ad allenarsi dopo un lungo periodo di studi che lo hanno portato a laurearsi di recente e problemi fisici che lo hanno costretto ad un forzato riposo.Auguri.
Entusiasmante e da sottolineare la presenza per la prima volta in gara dei nuovi piccoli agonisti Danilo del Carmelo ctg. Giovanissimi1 M., 3° nella gara da 2 gg sprint, Gaetano De Caro nella stessa ctg. giungendo 6à in una bella finale da 2 gg, Linda Galietti 3^ nella sua ctg. Giovanissimi1 femm. e Nicole De Benedictis nella ctg. Giovanissimi 2 femm. che ha dimostrato notevole grinta e determinazione che le servirà per il proseguo dell’attività.