
Grandissima soddisfazione in “casa cussina” per gli straordinari risultati ottenuti dai nuotatori del Centro Universitario Sportivo barese, per la prestigiosa medaglia d’oro ottenuta da Christian Dentico e per i riscontri cronometrici degli altri atleti.
Si sono appena conclusi i Criteria Nazionali Giovanili Primaverili di nuoto a Riccione.
La Sezione Nuoto del Centro Universitario Sportivo di Bari guidata dal responsabile tecnico Dario Giannone e dal tecnico Mario Pellegrino ha partecipato alla manifestazione con 4 atleti maschi ottenendo i seguenti prestigiosi risultati: – Christian Dentico medaglia d’oro e quindi campione italiano Categoria Ragazzi I, cioè tra tutti i nati del 2003, nei 50 stile libero con il tempo di 23″30 che gli è valso anche il record regionale di categoria, che tra l’altro già gli apparteneva. Grandissima soddisfazione per questo risultato ottenuto nella gara più veloce che esista nel panorama del nuoto.
– Davide Di Giacomo categoria Juniores 2° anno, migliora il suo personale nei 50 dorso conseguendo il 17° posto e giungendo 20° nei 50 farfalla;
– Andrea Pasculli categoria Ragazzi 2004, matricola e quindi prima apparizione per lui in questa rassegna italiana, migliora il suo crono personale nei 400 stile libero giungendo 19° e ottenendo il 24° posto nei 200 misti;
– Andrea Sassanelli categoria Juniores 2° anno, arrivato a questa competizione dopo un lungo infortunio che ne ha compromesso la preparazione, è riuscito ad ottenere un ottimo 22° posto nella “sua” gara dei 100 stile libero.
Prossimo appuntamento i Campionati Regionali Primaverili Assoluti che si svolgeranno in casa, proprio al C.U.S. Bari i prossimi 21 e 22 aprile p.v.