
Ancora un successo per i cussini del nuoto nella gara a mare di Santa Maria di Leuca. Tra i protagonisti della giornata non sono mancati, infatti, i tesserati CUS della Sezione Nuoto, accompagnati dall’atleta e tecnico Cinzia Tarantini.
La manifestazione ha preso il via alle 10.30 dalla Lega Navale di Marina di Leuca per un totale di 2,5km di percorso. Cinquanta in totale gli iscritti. Il primo assoluto è stato Luca Corinna del Cus Bari con un tempo di 26′. Prima assoluta femminile, sia master che agonista, si è piazzata Cinzia Tarantini, anche lei del Centro Universitario Sportivo di Bari con un tempo di 28′.
Nella classifica generale Cinzia ha anche sfiorato il podio, arrivando quarta assoluta per un soffio. Ottimi i risultati anche per gli esordienti: Davide Di Giacomo, Andrea Sassanelli e Andrea D’Addabbo che hanno chiuso la gara in poco piu di 32′ a parimerito, toccando tutti e tre insieme la linea di arrivo e piazzandosi al 18°posto. E ancora, Giorgia Di Giacomo che con con 33′ di gara è arrivata al 20°posto in assoluto.
Da non dimenticare anche il piazzamento di Rossella Ferrucci che, tra i master, ha chiuso la gara in 30′ e si è classificata terza assoluta tra le donne. In ultimo, ma non per questo meno importante, anche il risultato di coppa del Centro Universitario Sportivo barese. Il Cus, infatti, ha conquistato il riconoscimento come miglior gruppo giovanile, a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto nella stagione agonistica che sta per finire. Un plauso, oltre che agli atleti e ai tecnici che hanno dimostrato ancora una volta di che pasta è fatta la scuola nuoto del Cus Bari, va anche agli organizzatori della manifestazione che hanno garantito il successo dell’evento.