Il Cus Bari basket riparte dai piccoli e vince il campionato U13 contro la Matteotti Corato

Il Cus Bari ha deciso di ripartire da zero nella sezione giovanile e minibasket. E i risultati sono arrivati. I ragazzi di coach Carofiglio, dopo un anno di attività intensa hanno conquistato il primo posto nel campionato U13 battendo la Matteotti Corato per 88 a 62.

Un risultato importante per il gruppo giovanile ella società barese che lavorando con determinazione e passione sta gettando solide basi per la creazione di un settore giovanile importante. Gli atleti, tutti classe 1998, infatti, per la maggior parte sono al primo anno di pallacanestro.

Partiti con gli allenamenti ad agosto 2010, questi ragazzi spesso si sono allenati anche 5 volte la settimana per migliorare sempre più. Insieme ai loro istruttori: Claudio Carofiglio (capo allenatore), Vito Console (I assistente) e Luigi Serrano (II assistente) i quindici atleti cussini hanno dimostrato subito che di stoffa ce n’era.

Si sono presentati al “Trofeo del Levante” a gennaio, quadrangolare organizzato al Cus Bari per le formazioni U13 di Bitritto, Monopoli, CUS Bari e Mola e sono riusciti a conquistare e vincere la finale contro il Monopoli, squadra storicamente molto forte.

Pian piano il campionato è andato avanti e le vittorie hanno continuato a susseguirsi.

I cussini si sono così aggiudicati il primo posto del girone B del campionato U13 che ha dato loro la possibilità di arrivare a giocare le Final Four e vincerle. Dopo tanti anni di assenza dai parquet più importanti, la sezione giovanile del Cus Bari torna quindi alla ribalta.

Un titolo, quello conquistato dai ragazzi di coach Carofiglio che lascia ben sperare per il futuro. Sugli spalti del palazzetto, gremito di pubblico, non solo genitori, ma tutti i cestisti del Cus Bari, pronti a incitare i “piccoli” in campo e a sostenerli durante tutta la partita. Una grande famiglia pronta a ripartire, con una marcia in più.