Esordio con vittoria per il Cus Bari rugby

Il Cus Bari scende sul campo di rugby per la prima volta e vince. La selezione Universitaria barese ha centrato in pieno l’obiettivo preliminari dei campionati nazionali universitari (CNU) qualificandosi per la finale. A pari merito in classifica con il Messina, primo per il maggior numero di mete segnate, il Cus ottiene il secondo posto nella classifica per l’accesso alle finali. Le partite si terranno i prossimi 23 e 24 maggio sul campo di Messina, otto in tutto le squadre ammesse, divise in due gironi. I nomi delle restanti sei formazioni si conosceranno il 18 aprile.

Buono il livello di gioco dimostrato dalla squadra barese che univa le migliori risorse a disposizione a livello locale. I ragazzi, provenienti dalle società Tigri Rugby Bari, Amatori Rugby Monopoli, Draghi BATv e Amatori Rugby Taranto, hanno imposto il proprio gioco in tutti gli incontri, ad eccezione di quello contro il Catania.

Il Cus Bari non ha saputo imporsi nel primo tempo, andando sotto di 12 punti (12 – 0). Recuperata la lucidità, nella seconda frazione di gioco c’è stato un deciso recupero fino a raggiungere il pareggio. Peccato per il finale di partita in cui il Cus non è riuscito segnare la meta della vittoria.

I RISULTATI DEGLI INCONTRI DELLA FASE PRELIMINARE
CUS Messina vs CUS Bari 5 – 12
CUS Bari vs CUS Catania 12 – 12
CUS Cosenza vs CUS Bari 0 – 31
CUS Bari vs CUS Lecce 20 – 0

LA FORMAZIONE CUS BARI
Antonio Buffo
David Fierli
Benito Napoletano
Luca Silecchia
Fabio Colamartino
Marco Vito Portincasa
Nicolò Portincasa
Dario Cannillo
Alessandro Domenico Longo
Emilio Piccione
Pierluigi Masciopinto
Massimo Caporusso (capitano)
Gennaro Totaro (allenatore)