
Il Cus Bari è un fiume in piena. Attività per tutte le discipline vengono organizzate quotidianamente dal Centro sportivo universitario per diffondere il valore dello sport, non solo a livello sportivo-agonistico ma anche sociale.
Sabato e domenica prossimi, sarà la volta del “4° Memorial Nuoto Michele Lorusso”, organizzato in collaborazione con Banca Carime S.p.a. e con il patrocinio della Provincia e del Comune di Bari.
La manifestazione, dedicata da amici, dirigenti, tecnici e compagni di squadra al nuotatore barese, nasce con l’idea è quella di ravvivare il suo ricordo attraverso questo meeting nazionale di nuoto. Studente del Politecnico barese, socio Cusi e atleta, Michele era specializzato nei 100 e 200 dorso oltre che nello stile libero (200, 400 e 1500). Nel suo palmarès compaiono all’attivo diverse medaglie di categoria e vittorie importanti negli assoluti a livello regionale.
L’edizione di quest’anno registra un record per affluenza e partecipazione. Sono infatti 481 gli atleti iscritti, tra i quali Elena Di Liddo, per un totale di 28 società provenienti da tutta Italia.
Le gare saranno aperte a tutti i tesserati Fin, con gare nelle categorie esordienti A, Ragazzi ’97 maschi, Ragazzi Juniores e Assoluti (che raggrupperà Cadetti e Seniores).
Al termine della due giorni di prove verrà assegnato il Trofeo “4° Memorial Nuoto Michele Lorusso” alla 1a società classificata. Altri premi andranno ai primi tre atleti per stile e categoria e ai Maschi del ‘97 che verranno premiati in un’unica categoria. Alla migliore prestazione tecnica maschile e femminile assoluta verrà assegnato un premio del valore di € 200,00, mentre alla migliore prestazione tecnica maschile e femminile Esordienti A verrà consegnata una targa dall’associazione “Albatros Progetto Paolo Pinto” che porta il nome in memoria del campione cussino di nuoto di gran fondo.
Per informazioni e/o chiarimenti telefonare al 349 4903170