
Riflettori puntati sui giovanissimi. I prossimi 9-10-11 Luglio la Società Canoa San Miniato ospiterà sulle rive del lago di Roffia, la seconda prova di Canoagiovani della stagione. Si prevede la presenza di circa 600 giovani atleti e 500 fra allenatori e genitori al seguito.
Ospiti d’eccezione e grandi atlete saranno anche Susanna Cicali e Alice Fagioli, pluricampionesse, che con la loro presenza, sottolineano in modo inequivocabile la portata di questo evento. Nel corso della giornata saranno festeggiati anche i vent’anni della Canoa S. Miniato proprio all’interno, alla presenza di autorità, soci e fondatori che hanno fatto e continuano a costruire la storia della Società.
Circa una quindicina gli atleti biancorossi che prenderanno parte all’evento. Marco Triggiani, già campione italiano del 2009, cercherà di riconfermare il titolo nel K1 200 e 2000 Cadetti B. Lo stesso si cimenterà nel K2 200 con Angelo Bici, tentando di bissare l’oro ottenuto durante la prima prova di Canoagiovani di Maggio. Per gli allievi in scena nel K1 si prevedono ottimi risultati anche per Marco Andrea Taccogna, neo promessa della canoagiovani pugliese. Largo anche alle piccole donne, quattro in tutto quelle della spedizione biancorossa.