
Il 3° Memorial Ignazio Lojacono, organizzato dalla sezione atletica del Centro Universitario Sportivo Bari, è stato un successo.
La manifestazione, nata tre anni fa per ricordare lo storico presidente cussino Ignazio Lojacono, è stata aperta dai saluti dell’attuale presidente Renato Laforgia, del presidente della FIDAL Puglia Angelo Giliberto e da una breve cerimonia organizzata dalla sezione atletica del Cus Bari.
Otto le società iscritte che hanno preso il via alla staffetta: le squadre erano formate da 10 atleti che hanno corso 2km a testa, per un totale di 20km. La formazione della società Atletica Tommaso Assi di Trani ha conquistato la testa della gara già dal primo giro, conquistando il gradino più alto del podio. Al secondo posto la squadra biancorossa del Centro Universitario Sportivo Bari, seguita dalla Barletta Sportiva.
Il 3° Memorial Lojacono si è svolto in una cornice magica, al tramonto e di fronte ad un pubblico numeroso che ha partecipato, insieme agli atleti, alla “scorpacciata” di anguria finale.