
Il Cus Bari ha una nuova campionessa nazionale nella sua squadra di lotta. La prima è Annarita Losito che, insieme alle sue compagne, ha dato prova di grande preparazione ai Campionati italiani cadette di Ostia.
Qui le ragazze biancorosse hanno strappato alle avversarie due medaglie: l’oro e il bronzo. Il metallo più prezioso lo ha conqustato Annarita che si è imposta sulle avversarie senza particolari difficoltà vincendo nella categoria dei 65 Kg. L’atleta cussina ha condotto la gara in maniera esemplare. Una prestazione che le è valsa anche l’immediata convocazione in nazionale dal 31 marzo al 6 aprile al Centro Olimpico di Ostia.
Il bronzo invece è andato nelle mani di Alessia Turturo, nella categoria 56 Kg. Una medaglia che vale come un oro per l’atleta cussina, se si considera che solo pochi mesi fa si era sottoposta ad un intervento chirurgico che aveva coinvolto entrambe le ginocchia. Con un recupero formidabile e una forza di volontà al limite del comune, Alessia ha recuperato le forze e ha ripreso ad allenarsi decisa ad arrivare alla vittoria. E ci è riuscita.
Tanta la soddisfazione non solo per le due cussine ma anche per il loro allenatore, Sante Bisignani, che ogni giorno con loro studia le strategia migliori per dare sempre il meglio e tenerle in forma.
Complimenti ragazze!