
I Cussini tornano a navigar nelle acque di gara! E’ tempo di sfide. Domenica 22 Marzo (Condizioni meteo permettendo) inizia la nuova stagione agonistica con il primo appuntamento regionale della stagione, il Campionato Regionale di Fondo per K1 e K2, che funge da preparazione per il campionato Italiano che si svolgerà a Sabaudia il 28 e il 29 marzo prossimi. Si sfideranno a colpi di pagaie proprio nelle acque antistanti al Cus Bari sia le giovani promesse che le vecchie glorie della canoa pugliese.
Spirito di squadra, entusiasmo e voglia di vincere, sono i sentimenti che alimentano la voglia dei canoisti cussini di primeggiare fin dal primo appuntamento della stagione. La Gara si svolgerà sulla distanza dei 5.000 mt. per le categorie Ragazzi, Junior e Senior; sulla distanza dei 2.000 mt per i “piccoli” atleti del Canoagiovani.
L’inizio delle gare è previsto per le ore 9,00; l’appuntamento è al Cus Bari. Ed è proprio la società organizzatrice, Il Cus Bari, che mette in acqua una kermesse di atleti tutti validi e motivati. Il tecnico Antonio Cellamare sfoggia le sue punte di diamante: per la categoria Ragazzi il K1 di Alessio Bottalico, il K2 di Michele Piteo e Luigi Agostinacchio, e il C1 di Giuseppe Di Pinto, per la categoria Junior il K2 ormai ben consolidato di Giuseppe Anaclerio e Albergo Giorgio, nei Senior gareggerà il k1 di Maurizio Giuliani e i K2 di Marcello Angarano in coppia con Gernone Giovanni e la storica coppia Biagio Bianchini e Gualtiero Melchiorre. Scenderà in acqua anche una consistente squadra femminile, il punto di forza del Cus Bari: per la categoria Ragazze il K1 di Claudia Triggiani, per le Junior, il K1 di Lucia Quintavalle e il K2 di Monica Mastrandrea e Donatella Lepore, per le Senior il K1 di Ilaria Spagnuolo e il K2 di Annalisa Sabato e Giangregorio Angela.
Il tecnico responsabile del Canoagiovani, Antonio Fraddosio porterà in gara i giovanissimi ma già motivati atleti della Categoria Cadetti e Allievi, tra le giovani promesse buone chance di vittoria per Marco Triggiani nella categoria cadetti A, per Luca Marzano nei cadetti B, per Enrico Mastrandrea nella canadese cadetti B, tra le donne la favorita è la cadetta A Sara Gaeta.
I Cussini avidi di vittorie sono pronti a “combattere”!
Ilaria Spagnuolo